Home Nazionale Moda: Norsa (Ferragamo), problema non è calendario ma città poco attrattiva

Moda: Norsa (Ferragamo), problema non è calendario ma città poco attrattiva

0

Milano, 21 set. – (Adnkronos) – Se non si riescono a trattenere a Milano gli operatori della moda fino alla fine della settimana, il problema non è dettato tanto dal calendario, quanto dalla città che è poco attrattiva. Ne è convinto l’amministratore delegato di Salvatore Ferragamo, Michele Norsa, che a margine della sfilata della maison a Piazza Affari, ha risposto così a chi gli chiedeva un commento alla polemica in corso.
“Non sono nel consiglio della Camera della Moda quindi ho visto da spettatore. Lo sono stato per molti anni e mi sono reso conto – osserva – che è sempre difficile raggiungere un equilibrio che sia favorevole per tutti. Sicuramente abbiamo una qualche difficoltà a mantenere la durata di questa settimana e a trattenere in città gli operatori più importanti. Credo che molto dovrebbe fare la città”.

“Ho la sensazione che, particolarmente questa volta, si sia fatto molto poco. Spero che il prossimo anno in occasione di Expo e di altri avvenimenti si possano veramente invogliare le persone a restare qui. Non è un fatto solo di calendario, ma della capacità di trattenere interessare e coinvolgere”.
Un problema che, per altro, Ferragamo non subisce: “alla fine noi comunque oggi non riuscivamo a fare entrare persone nella sala. Vengono sempre più dai mercati emergenti. Resta un grande interesse per le sfilate che sono un fenomeno così particolare”.