Home Nazionale Moda: Orlando a Miami, mood androgino e art deco’ per Daniele Carlotta

Moda: Orlando a Miami, mood androgino e art deco’ per Daniele Carlotta

0

Milano, 18 set. – (Adnkronos) – L’Orlando di Virgina Wolf attualizzato a Miami. Questo ispira la collezione di Daniele Carlotta per la donna della prossima primavera estate presentata in occasione di Milano Moda Donna. “Orlando lo incontro in un viaggio a Miami dove mi sono recato per conoscere da vicino l’art deco. Durante il volo – racconta lo stilista – stavo leggendo il romando di Virginia Wolf e mi sono divertito a far rivivere Orlando nella Miami del 2014, quindi nei club, con quel contrasto tra maschile e femminile, come la scrittrice ci racconta, che è tipico delle mie collezioni”.
Le stampe “la fanno da padrona e sono giochi fatti da me e dal mio team a immaginare come potrebbe essere il mio hotel a Miami” spiega Daniele Carlotta. Oppure riprendono foto di insegne al neon tipiche della città simbolo della Florida.
Il gioco di contrasti viene evocato anche dalle forme e dall’uso dei materiali: “la struttura si rende fluida con la georgette; il contrasto avviene accostando la pettorina maschile indossata con abito in gerogette di seta super sensuale che lascia scoprire il corpo della donna”. Intanto Daniele Carlotta si prepara a sbarcare a Dubai su richiesta “delle donne che hanno chiesto di organizzare dei meeting per poter conoscere più da vicino il nostro prodotto” annuncia.