Home Nazionale Moda: Zegna in vetrina da Harrods, arriva la ‘Couture Bag’

Moda: Zegna in vetrina da Harrods, arriva la ‘Couture Bag’

0

Milano, 2 ott. – (Adnkronos) – Da oggi al 19 ottobre, tutte le vetrine della facciata dei grandi magazzini Harrods presenteranno un film sull’universo Ermenegildo Zegna Couture creato in collaborazione con Stefano Pilati, già presente sullo sfondo della sfilata Autunno Inverno 2014. Il documento illustra un percorso scientifico reale e tracciato dall’astrofisica Fiorella Terenzi, docente di Astronomia presso l’Università Internazionale della Florida, grazie anche alla collaborazione di Neil deGrasse Tyson, direttore dell’Hayden Planetarium, che insieme hanno formulato una serie di traiettorie create in ‘movimento unico’ che congiungono l’universo primordiale con il CityLife Palace di Milano, dove è stata presentata la collezione.
In coincidenza con il progetto per le vetrine, Ermenegildo Zegna Couture lancia una collezione di accessori in esclusiva per Harrods: la prima e iconica borsa di Stefano Pilati ‘la Couture Bag’, realizzata in una selezione di tre pellami e cinque varianti colore e la Double Monk Shoe, una classica scarpa inglese arricchita con tradizionale costruzione Goodyear.
La Couture Bag e la Double Monk, disponibili in abbinamenti cromatici esclusivi per Harrods, sono completate dalla sigla di Stefano Pilati ‘XXX’ cucita a mano. Il film astronomico di Ermenegildo Zegna Couture debutterà su www.zegna.com e www.harrods.com.