Home Attualità Mondiali, -3 giorni al via. Il 68 per cento dei brasiliani crede in successo Selecao

Mondiali, -3 giorni al via. Il 68 per cento dei brasiliani crede in successo Selecao

0

Roma San Paolo, 9 giu. – (Adnkronos/Dpa) – Il 68 per cento dei brasiliani è convinto che la Selecao vincerà nel mondiale di casa il suo sesto titolo iridato. Lo ha reso noto un sondaggio dell’istituto Datafolha commissionato dal quotidiano ‘Folha de Sao Paulo’ e pubblicato domenica.
I brasiliani intervistati concedono poche possibilità alle altre nazionali: la Germania si ferma al cinque per cento, Argentina e Spagna ottengono solo il 3%. Lo studio ha anche rivelato che il 68 per cento dei brasiliani valuta tra l’ottimo e il buono il lavoro del tecnico Luiz Felipe Scolari che risulta il ct con il più alto indice di gradimento dal 2002 e cioè da quando Datafolha ha iniziato questo tipo di sondaggi pre-mondiali.
Proprio in quell’anno ‘Felipao’ ha condotto il Brasile a vincere il quinto e ultimo titolo mondiale nella rassegna iridata disputata in Corea e Giappone, quando la Selecao in finale la Germania grazie a una doppietta di Ronaldo. Prima di quella Coppa del Mondo il lavoro di Scolari era approvato dal 51 per cento dei tifosi verdeoro. Datafolha ha intervistato 4.337 brasiliani con più di 16 anni tra martedì e giovedì scorso. L’indagine è stata condotta in 207 comuni a livello nazionale con un margine di errore stimato in due punti percentuali.