Home Attualità Economia Da Monte dei Paschi 15 milioni per le aziende del Casentino

Da Monte dei Paschi 15 milioni per le aziende del Casentino

0
Da Monte dei Paschi 15 milioni per le aziende del Casentino
Montepaschi Imprese - Casentino

A Bibbiena il team di Banca Mps incontra gli imprenditori e dedica un plafond alle piccole e medie imprese per rilanciare l’economia locale

Siena, 16 aprile 2014 – Si conclude a Bibbiena il road show organizzato da Banca Monte dei Paschi e rivolto alle piccole e medie imprese che operano sul territorio aretino. L’ultimo appuntamento del progetto “Montepaschi e Impresa. La Banca incontra la Provincia di Arezzo”, pensato per aiutare le aziende a far fronte in tempi rapidi alle difficoltà economiche e finanziarie dovute al protrarsi della fase recessiva globale, si è tenuto ieri nella Sala del Consiglio Comunale alla presenza di numerosi ospiti. Per rispondere alle esigenze delle imprese, Banca Mps ha predisposto un plafond di 15 milioni di euro destinato alle piccole aziende agricole, artigiane, commerciali, manifatturiere e turistiche del territorio del Casentino. L’offerta prevede finanziamenti a breve termine per la gestione delle attività correnti e finanziamenti a medio termine a sostegno degli investimenti a condizioni economiche agevolate.

Per Banca Mps sono intervenuti all’incontro Maurizio Bai, responsabile dell’Area Toscana Sud Umbria e Marche, Massimo Rovetini, direttore territoriale mercato Arezzo, Giorgio Marcocci, settorista commerciale, Flavio Quartesan, del settore agroalimentare, Massimo Gatti, dell’ufficio estero, Roberto Galantini, del settore credito finalizzato e agevolato alle imprese, con la partecipazione di tutti i titolari delle filiali coinvolte: Stefania Fabrizi di Bibbiena, Paolo Livi di Chitignano, Alessandro Innocenti di Ponte a Poppi, Francesco Volpi di Pratovecchio, Angela Zammuto di Soci, Simone Marchetti di Strada e Beatrice Colozzi di Subbiano.

Un evento che ha visto protagonisti i colleghi delle filiali e ha potuto contare sulla condivisione dei processi e sul lavoro congiunto di tutti gli attori, con il supporto di un team dedicato che sarà a disposizione delle imprese anche per una consulenza specialistica sulle misure agevolative attualmente in vigore.

Il road show di BMps ha rappresentato un’occasione di confronto diretto con la clientela e un’opportunità per approfondire la conoscenza delle tante realtà della piccola imprenditoria che anima il tessuto economico locale. Con questo progetto, la Banca intende mettere a disposizione delle imprese le proprie professionalità per valorizzare il territorio ed aiutarlo a crescere in maniera positiva e costruttiva, favorendo gli investimenti e la nascita di nuovi progetti imprenditoriali. In un momento critico per le piccole aziende, Banca Mps dimostra di avere fiducia e di saper ascoltare le istanze delle aziende, con l’intento di propagare anche all’esterno questo clima di ottimismo.