Home Nazionale Mostre: dal 3 luglio ‘Signore & signori… Alberto Lionello’ a Roma

Mostre: dal 3 luglio ‘Signore & signori… Alberto Lionello’ a Roma

0

Roma, 28 giu. (Adnkronos) – Seguendo il percorso di ‘Signore & signori… Alberto Lionello’, alla Casa dei Teatri di Villa Pamphilj dal 3 luglio al 5 ottobre 2014, i visitatori avranno la possibilità di conoscere o di riscoprire oltre quarant’anni di storia dello spettacolo italiano attraverso un sincero omaggio, un ricordo non nostalgico ma vivo e presente di uno dei suoi più grandi protagonisti.
La mostra ‘Signore & signori… Alberto Lionello’, che richiama nel titolo il film diretto da Pietro Germi nel 1965, ricostruisce quel meraviglioso, prezioso e complesso mosaico che sono state la vita e la carriera del grande attore milanese, nato nel 1930 e scomparso nel 1994. Di origine veneta e figlio di sarti, decide di diventare attore dopo aver visto recitare Renzo Ricci. Dopo aver frequentato i corsi di Irma Vassia, si iscrive all’Accademia dei Filodrammatici.
La mostra è a cura di Chiara Ricci e AG Book Publishing ed è promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura Servizio Spazi Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.