Home Nazionale Mostre: Firenze, opere di Esther Klas e Silke Otto-Knapp

Mostre: Firenze, opere di Esther Klas e Silke Otto-Knapp

0

Firenze, 21 set. (Adnkronos) – Il Museo Marino Marini di Firenze inaugura mercoledì 24 settembre la stagione autunnale con due progetti inediti, a cura di Alberto Salvadori, prodotti dal museo: “Girare con te” di Esther Kläs (Mainz, 1981) e “Cold climate” di Silke Otto-Knapp (Osnabrück, 1970), prime assolute per le due artiste in spazi pubblici italiani.
Le due mostre si inseriscono nel programma espositivo di “Late on Morning”, dedicato a una specifica ricerca e riflessione sulle possibili esperienze e modalità di interpretare e concepire oggi la scultura. Un vero e proprio percorso di workstudy in progress al quale hanno partecipato artisti italiani e internazionali che con la loro ricerca e il loro lavoro hanno esplorato ciò che un tempo poteva essere definito come limite delle forme.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 25 settembre all’8 novembre 2014. La cerimonia di inaugurazione si terrà mercoledì 24 settembre alle ore 19. Interverranno: Alberto Salvadori, direttore artistico del Museo Marino Marini, Esther Kläs e Silke Otto-Knapp.