Home Nazionale Mostre: primo anno di “VoleRai”, al circolo rai grande festa solidale

Mostre: primo anno di “VoleRai”, al circolo rai grande festa solidale

0

Roma, 28 giu.- (Adnkronos) – Domani, alle 15.00, sarà inaugurata la mostra fotografica ”Se vuoi, anche tu VoleRai”. Un grande evento di solidarietà per festeggiare il primo anno di attività di VoleRai, la Consulta Rai per il Volontariato, patrocinata da RaiSenior.Novanta fotografie di grande formato, dieci per ogni associazione, cercheranno di raccontare le opere di volontariato degli associati.
Attualmente la consulta rappresenta nove associazioni di volontariato: Associazione Salvatoriana Cascada, Italia Solidale, Organizzazione umanitaria Bambini nel deserto, Peter Pan, Vides Internazionale, Diritti al Cuore, GreenAccord, Il mio pezzetto di Sole e FALMI. A breve sarà ufficializzata anche l’adesione della decima associazione: Alzheimer Roma.Oltre ad ammirare le immagini della mostra fotografica, sarà possibile visitare gli stand di alcune associazioni e dialogare con i rispettivi rappresentanti.Dalle 20.00 alle 22.00 (orario di chiusura), gli spazi della mostra saranno piacevolmente arricchiti dalle sonorità di tre band: Banda Anomala, Reazione Acustica e Induo. L’evento sarà presentato dalla conduttrice Rossella Diaco.
VoleRai vuole far conoscere il mondo silenzioso e spesso invisibile del volontariato, attraverso la testimonianza di colleghi Rai, che si sono messi in gioco in prima persona ed hanno trovato la via per utilizzare i propri talenti a beneficio degli altri.VoleRai è un’interessante iniziativa a sostegno del volontariato, nata all’interno della Rai, da un ”messaggio nella bottiglia” lanciata nel mare magnum della Rai da Luigi Pierelli presidente di RaiSenior.La manifestazione si svolgerà a Roma presso il Circolo Sportivo della RAI in Via delle Fornaci di Tor di Quinto.