Home Attualità Motomondiale: Dovizioso, Ducati sempre più competitiva

Motomondiale: Dovizioso, Ducati sempre più competitiva

0

Roma, 23 set. – (Adnkronos) – “Stiamo diventando una realtà sempre più competitiva e sono molto contento dei nostri continui progressi”. Andrea Dovizioso è soddisfatto della crescita della Ducati. Il 27enne forlivese quest’anno è salito due volte sul podio e si trova al quinto posto nella classifica iridata con 142 punti. Prossimo appuntamento della MotoGp sarà ad Aragon nel prossimo fine settimana, quattordicesima prova del mondiale.
“Aragon è una pista strana, non è uno dei miei circuiti preferiti -aggiunge Dovizioso- però nelle ultime gare di quest’anno stiamo andando forte su piste con caratteristiche molto diverse e quindi mi aspetto di far una buona prestazione anche ad Aragon, come abbiamo già fatto a Silverstone e soprattutto a Misano, che è stata una gara veramente speciale”. Il compagno di squadra di Dovizioso, Cal Crutchlow sta invece faticando ed è solo al tredicesimo posto in classifica con all’attivo 47 punti.
Il britannico però, rinfrancato dalla discreta prova di Misano, punta a una bella prova sul circuito spagnolo. “Andrò ad Aragon con maggiore fiducia, dopo che a Misano sono riuscito a girare in modo abbastanza soddisfacente. Il circuito mi piace: su questo tracciato ho fatto delle buone gare ed ottenuto dei buoni risultati. Credo che le curve più scorrevoli siano più idonee al mio stile di guida e sappiamo che la Ducati si comporta bene in frenata, e quindi speriamo di trarre dei benefici da queste caratteristiche”.

Exit mobile version