Home Attualità Motomondiale: Gp Valencia, Marquez leader in prime libere MotoGp

Motomondiale: Gp Valencia, Marquez leader in prime libere MotoGp

0

Valencia, 7 nov. (AdnKronos) – Marc Marquez è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere MotoGp del Gp di Valencia. Il campione del mondo, in sella alla Honda ufficiale, ha ottenuto il miglior crono di 1’31”296 staccando di circa due decimi Jorge Lorenzo (1’31”489) con la Yamaha ufficiale. Terzo a 0”344 Aleix Espargato con la Yamaha del team Forward Racing, quarto a 0”351 Dani Pedrosa con l’altra Honda ufficiale.
Il dominio spagnolo è spezzato da Valentino Rossi, compagno di squadra di Lorenzo e in lotta con il maiorchino per il secondo posto nella classifica iridata, che si è piazzato quinto a quasi mezzo secondo da Marquez. Sesto il britannico Bradley Smith in sella alla Yamaha del team Tech3, mentre la prima Ducati è quella ufficiale di Andrea Dovizioso, giunto settimo.
La top ten è completata da Hector Barbera (Ducati), Pol Espargaro (Yamaha) e Michele Pirro (Ducati). In pista si è rivista anche la Suzuki, al ritorno in MotoGp dopo due anni di stop, con il francese Randy De Puniet che ha chiuso con il sedicesimo tempo alle spalle della Ducati del team Pramac di Andrea Iannone.