Home Attualità Motomondiale: Lorenzo trionfa ad Aragon, tante cadute e paura per Rossi

Motomondiale: Lorenzo trionfa ad Aragon, tante cadute e paura per Rossi

0

Alcaniz, 28 set. – (Adnkronos) – Jorge Lorenzo trionfa, gli altri big cadono. Il maiorchino centrano nel Gp di Aragon la prima vittoria stagionale al termine di una gara ad eliminazione in cui non mancano i colpi di scena. Salgono a sorpresa sul podio l’altro spagnolo Aleix Espargaro con la Yamaha del team Forward Racing e il britannico Cal Crutchlow con la Ducati ufficiale. Brutta caduta e attimi di paura per Valentino Rossi, sbalzato dalla sua M1 al quarto giro dopo essere finito sull’erba. Il ‘dottore’, sfiorato pericolosamente dalla moto, viene portato via in barella ma poi raggiunge sulle sue gambe il centro medico.
Qualche contusione e anche un trauma cranico per Rossi, trasferito per una Tac all’ospedale di Alcaniz dove sarà tenuto a scopo precauzionale in osservazione. Nel concitato finale la pioggia complica ulteriormente la situazione e a farne le spese è soprattutto la Honda ufficiale: fuori Dani Pedrosa, stessa sorte per il campione del mondo Marc Marquez che scivola a tre giri dalla fine mentre è al comando.
Il baby fenomeno della Hrc, scattato dalla pole position, resta quindi a bocca asciutta per la seconda gara di fila dopo la caduta che lo aveva messo k.o. a Misano. Nella lotta per il titolo, comunque, cambia poco. Marquez resta saldamente al comando con 289 punti, Pedrosa e Rossi sono sempre staccati di 74 e 75 punti. (segue)