Home Attualità Motomondiale: Rossi, avrei voluto incontrare Marquez a 22 anni (2)

Motomondiale: Rossi, avrei voluto incontrare Marquez a 22 anni (2)

0

Rossi spende anche qualche parola sul momento difficile del suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, ultimo Campione del Mondo prima di Marquez, che si trova attualmente 80 punti dietro al leader iridato, dopo appena un quarto della stagione 2014, con un solo podio all’attivo.
“Capisco Jorge. Personalmente, mi trovo in una situazione diversa. Per me, essere sul podio alle spalle di Marc è accettabile. So che posso provare a combattere con lui, sono più rilassato. Per Jorge, è diverso, perché vuole vincere. L’anno scorso ha fatto delle gare impressionanti: è stato il migliore anno della sua carriera, anche se alla fine non ha vinto il campionato”.
“Quest’anno Marc ha più esperienza e la Honda è tecnicamente messa meglio rispetto alla Yamaha -sottolinea Rossi-, Jorge quindi è un po’ frustrato perché sa che è quasi impossibile vincere e lui non vuole essere secondo, quindi non è felice”. La stagione del Motomondiale ripartirà domenica 1 giugno al Mugello dove il fuoriclasse di Tavullia nella gara di casa disputerà il Gp numero 300 della sua inimitabile carriera dal suo debutto nella classe 125 nel 1996. Rossi ha al suo attivo 9 titoli iridati tra 125, 250, 500 e MotoGp e ben 106 vittorie.