Home Nazionale Mps: Vegas, non previste da Consob altre misure

Mps: Vegas, non previste da Consob altre misure

0

Milano, 29 ott. – (Adnkronos) – La Consob non prevede altre misure sul titolo Mps dopo quelle assunte lunedì scorso che vietavano di assumere o incrementare posizioni nette corte. Lo ha annunciato lo stesso presidente della Consob, Giuseppe Vegas, a margine delle celebrazioni per i 40 anni di nascita dell’Autorità. “Qualche segnale di ricopertura lo abbiamo -ha sottolineato Vegas- e direi che non ci dovrebbero essere altre misure da parte nostra anche perchè mi sembra che anche oggi il mercato non sia sfavorevole”.
Alla domanda se il mercato sarà in grado di risolvere i problemi della banca senese, Vegas si è detto “convinto che, così come negli ultimi due anni Mps è riuscita a risalire una china difficile, sia ora in grado di farlo anche nei prossimi 15 giorni. La Consob, con i suoi interventi ha raffreddato un pà il percato perchè, con la possibilità di vietare le vendite allo scoperto per 15 giorni si è dato il segno che forse il mercato era troppo caldo. Non a caso ieri c’è stato un lieve recupero che credo sia dovuto in parte anche a questa nostra iniziativa”.
Quindi parlando dei due istituti bocciati domenica scorsa dagli stress test cioè lo stesso Mps e Banca Carige, Vegas ha sottolineato come non sia compito della Consob trovare delle soluzioni, soluzioni alle quali “mi sembra ci stiano già lavorando e siamo quindi tutti fiduciosi di una buona riuscita”.