Home Cronaca La Municipale impegnata in due incidenti con alla guida conducenti che avevano assunto alcol

La Municipale impegnata in due incidenti con alla guida conducenti che avevano assunto alcol

0
La Municipale impegnata in due incidenti con alla guida conducenti che avevano assunto alcol
Polizia Municipale

Ancora due incidenti rilevati dalla Polizia Municipale nei quali sono rimasti coinvolti conducenti che si sono posti alla guida in stato di alterazione psico fisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.

Si tratta di due sinistri che si sono entrambi verificati domenica 30 marzo in via A. dal Borro alle ore 08,30 e nel pomeriggio nella strada comunale di Montione alle ore 14:50.

Protagonista in via A. dal Borro una giovane donna  di anni 23 alla guida di una Renault Clio che ha finito la sua corsa danneggiando un palo della pubblica illuminazione ed il vicino impianto semaforico.

Nella comunale di Montione rimaneva invece coinvolta una Volk Golf condotta anche in questo caso da una donna di anni 45 che, dopo aver urtato un bidone della nettezza urbana invadeva l’opposto senso di marcia coinvolgendo altra autovettura.

Per le due conducenti rimaste ferite e trasportate al pronto soccorso veniva fatta richiesta di accertamenti sanitari urgenti per verificare il tasso alcolemico e l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Le risposte arrivate dopo qualche giorno, evidenziavano per entrambe tassi alcolemici superiori a quelli previsti; per la conducente della Renault Clio emergeva un tasso alcolemico  quasi 4 volte  superiore a quello consentito, mentre per  la conducente della Golf il tasso alcolemico risultava superiore di 3 volte al  limite previsto. 

Entrambe le conducenti venivano denunciate alla Procura della Repubblica per aver guidato sotto l’influenza dell’alcol, per le stesse verrà disposta la sospensione della patente di guida.