Home Nazionale Musica: a Villa Torlonia ‘Domeniche in musica’

Musica: a Villa Torlonia ‘Domeniche in musica’

0

Roma 21 ott. – (Adnkronos) – ‘Domeniche in musica’ è il nome della rassegna del conservatorio di Santa Cecilia che, al Teatro di Villa Torlonia, ospiterà iniziative e alcuni concerti dal vivo. La kermesse si aprirà domenica, alle ore 11, con ‘E lucean le stelle. La magia dell’opera da Mozart a Puccini’ in cui verranno eseguite diverse arie affidate alle voci dei soprani Chiara Iaia, Veronica Marini, Fei Yue e dei tenori Aleandro Mariani, Giorgio D’Andreis, Matteo Castrignano.
Il 30 novembre alle 11 e alle 17,30 ci sarà ‘Amadeus: scusi lei è massone?’ in cui protagonista sarà Mozart con le sue opere ed il suo legame con le regole massoniche. Tra gli interpreti i soprani Hersiana Matmuja, Jia Kun, Chiara Iaia e il tenore Dongchen Qu. Nello stesso giorno, alle 16,30, verrà presentato il libro di Bentivoglio e Bramani ‘E Susanna non vien, amore e sesso in mozart’.
Il 28 dicembre alle 11 il sax soprano Mattia Cararinozzi, il sax alto Daniele Onofri e il Sax baritono Ivan Bernardini interpreteranno ‘Natale in blues’, un insieme di melodie della tradizione natalizia in arrangiamenti jazz originali