Home Nazionale Musica: al via iscrizioni Premio Internazionale canto lirico ‘Fausto Ricci’

Musica: al via iscrizioni Premio Internazionale canto lirico ‘Fausto Ricci’

0

Roma, 1 ago. (Adnkronos) – Al via la seconda edizione del ‘Concorso internazionale di canto lirico Fausto Ricci’, ideato per onorare il nome e la storia del grande baritono viterbese dall’Associazione Artistico Culturale XXI Secolo di Viterbo in collaborazione con l’Associazione DA.MU.TE.A. e la Scuola Musicale Comunale di Viterbo.
Il Concorso, in programma a Viterbo dal 2 al 4 ottobre prossimi, si articolerà in una fase preselettiva e un concerto pubblico durante il quale la commissione giudicatrice individuerà i vincitori, i quali riceveranno borse di studio per un ammontare di duemila euro. Come la passata edizione che ha visto presidente di giuria Fiorenza Cossotto, la commissione giudicatrice sarà composta da illustri e autorevoli rappresentanti della lirica nazionale ed internazionale, del teatro e della musica.
Il concorso è realizzato con la collaborazione del Comune di Viterbo, della Fondazione Carivit, del Lions Club di Viterbo, del Touring Club di Viterbo, dell’A.V.A.M. (Associazione Amici della Musica), della Scuola Musicale Comunale, del Festival ”Viterbo Classica”, della Provincia di Viterbo e dell’Università degli Studi della Tuscia.(segue)