Home Nazionale Musica: Andrea Bocelli torna il 21 ottobre con una doppia uscita

Musica: Andrea Bocelli torna il 21 ottobre con una doppia uscita

0

Roma, 30 set. (Adnkronos) – Il tenore italiano più famoso al mondo torna con due nuovi, attesissimi album di musica classica, dove ripercorre alcuni dei momenti più alti del repertorio operistico. Da un lato, le arie più emozionanti tratte da ”Rigoletto”, ”Il trovatore”, ”La traviata”, ”La Bohème”, ”Manon Lescaut”, ”Tosca”, ”Pagliacci”, ”Cavalleria Rusticana” e da molti altri capolavori senza tempo, risplendono in un’appassionante selezione, grazie all’interpretazione di Andrea Bocelli. Dall’altro, finalmente disponibile, l’incisione della ”Manon Lescaut”: cimento recente che lega il timbro inimitabile del celebre cantante al capolavoro giovanile di Giacomo Puccini, apoteosi operistica dell’amore e della passione sensuale.
In uscita dunque, contemporaneamente, il prossimo 21 ottobre in Italia e in oltre 56 paesi, ”Opera: The Ultimate Collection” e ”Manon Lescaut di Giacomo Puccini”.
Un grande ritorno per il tenore che più di ogni altro ha legato il suo nome a una lunga serie di successi nazionali e internazionali, esibendosi sui palcoscenici più prestigiosi, unico artista italiano ad aver cantato di fronte a ben quattro presidenti degli Stati Uniti e tre Papi. Un successo universale rimarcato anche attraverso importanti collaborazioni, sia nel pop che nella musica classica, con colleghi quali Luciano Pavarotti, José Carreras e Placido Domingo, e con direttori d’orchestra quali Zubin Mehta, Seiji Ozawa, Valery Gergiev e Lorin Maazel.