Home Cultura e Eventi Spettacoli «Musica, Arte e Cucina»: Con Philippe Entremont per il suo 80° compleanno

«Musica, Arte e Cucina»: Con Philippe Entremont per il suo 80° compleanno

0
«Musica, Arte e Cucina»: Con Philippe Entremont per il suo 80° compleanno
Julie Cherrier

Dal 16 al 19 ottobre Anghiari ospiterà la seconda edizione dell’evento culturale denominato “Musica, Arte e Cucina”. Saranno quattro giorni intensi e di grande spessore per tutti coloro che amano gli splendidi paesaggi della Toscana, la buona cucina e la straordinaria musica di Philippe Entremont, pianista e direttore d’orchestra di caratura internazionale che proprio in quei giorni festeggerà il suo 80° compleanno. Il maestro sarà protagonista di tre concerti imperdibili che si terranno nel Teatro dei Ricomposti di Anghiari.

Giovedì 16 Entremont accompagnerà Gen Tomuro nella “Fantasia a quattro mani” di Schubert in una serata che vedrà il giovane pianista giapponese interpretare anche melodie di Scarlatti, Beethoven, Chopin, Liszt.

Venerdì 17 Entremont suonerà nel concerto “voce e piano” con Julie Cherrier, noto soprano francese che interpreterà melodie di Fauré, Poulenc, Debussy, Schubert, Strauss ed arie di Mozart e Puccini.

Sabato 18 l’avvenimento più atteso. Il maestro Philippe Entremont sarà infatti protagonista di un concerto straordinario proponendo le musiche di Chopin, Bach e Schubert. Si tratta di un appuntamento imperdibile perché le opportunità di ascoltare ed apprezzare le note e la musica del pianista di fama internazionale sono ormai sempre più rare.

Tutti i concerti inizieranno alle ore 19:00.

Il maestro Entremont sarà ad Anghiari per il secondo anno consecutivo e questo non può che rappresentare un motivo di orgoglio per la città tiberina. I concerti in programma al Teatro dei Ricomposti saranno il clou di una manifestazione ricca di appuntamenti culinari e di visite guidate nei luoghi più belli della nostra terra (a livello artistico e naturale). Grazie al progetto “Musica, Arte e Cucina” le bellezze di Anghiari sono finite in un video che è stato presentato a luglio 2014 presso l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, alla presenza delle massime autorità italiane presenti nella capitale francese.

I biglietti per i concerti in programma al Teatro dei Ricomposti di Anghiari nelle serate del 16, del 17 e del 18 ottobre si possono prenotare presso il Circuito Regionale Box-Office on-line (www.boxol.it) o presso il Bar del Teatro di Anghiari (situato in Piazza IV Novembre).

Costo dei biglietti: 15 euro primi posti, 10 euro secondi posti.

L’avvenimento “Musica, Arte e Cucina” è organizzato da Trivia – Nathalie George con la collaborazione del Comune di Anghiari, del Teatro dei Ricomposti di Anghiari e della Rete Teatrale Aretina.