Home Nazionale Musica, Cremona dona 13 strumenti ad arco a Napoli

Musica, Cremona dona 13 strumenti ad arco a Napoli

0

Milano, 7 lug. (Adnkronos) – Domani a Palazzo Zevallos Stigliano, concesso per l’occasione da Intesa Sanpaolo, si terrà la cerimonia di donazione di 13 strumenti ad arco, che CremonaFiere ha promosso a favore del progetto ”Musica e Società” dell’Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli, in collaborazione con la Fondazione Con il Sud.
CremonaFiere, attraverso Mondomusica, Cremona Pianoforte e Mondomusica New York, ha tra i propri obiettivi il sostegno e la promozione della diffusione della cultura musicale, nella convinzione che la musica abbia un valore oltre che culturale anche formativo; questo interesse si esplicita anche attraverso iniziative concrete di donazione di strumenti musicali a progetti che riconoscono gli stessi scopi.
La donazione al progetto ”Musica e Società” dell’Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli fa seguito ad altre due iniziative che si sono svolte nel 2013 e nel 2014, in occasione di Mondomusica New York, a favore di due scuole di musica la Opus 118 e la Mount Carmel Holy Rosary School di Harlem a New York.