Home Nazionale Musica: ‘Elisa live’ parte dal Belgio il 29 giugno

Musica: ‘Elisa live’ parte dal Belgio il 29 giugno

0

Roma, 20 giu. (Adnkronos) – Parte il 29 giugno dal Genk On Stage, in Belgio, il tour ‘Elisa Live’ che farà tappa nei principali festival italiani ed europei. La cantante italiana porterà il suo ultimo album ‘L’anima vola’, il primo disco di Elisa composto da brani interamente scritti in italiano, prodotto dalla cantante stessa, con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. ‘L’anima vola’ che è già disco di platino, comprende brani come ‘Pagina Bianca’, disponibile su Itunes e in radio con un nuovo edit sulle armonie vocali.
L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune eccezioni: ‘A modo tuo’, brano scritto interamente da Ligabue, ‘E scopro cos’è la felicità’, risultato di un incontro vocale con Tiziano Ferro, ‘Ancora Qui’, testo scritto da Elisa sulla musica del maestro Ennio Morricone, incluso nella colonna sonora di ‘Django Unchained’ di Quentin Tarantino, ed ‘Ecco che’, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film ‘L’ultima ruota del carro’, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. L’album contiene inoltre tre remix del brano ‘L’anima vola’, realizzati da Gabry Ponte, Fish e Latino Pellegrini.
Il tour che parte il 29 giugno dal Genk On Stage in Belgio con special guest Ozark Henry, stella della musica belga, proseguirà il 12 luglio al Sun Festival di Malaga in Spagna per due tappe europee. Ritornerà poi, in Italia l”Elisa live’ che dopo il 4 luglio a Rimini, farà tappa il 15 luglio a Campione d’Italia, in provincia di Como, con special guest Francesco Renga, il 17 luglio al Lucca Summer Festival con special guest Fiorella Mannoia, il 19 luglio al Collisioni Festival di Barolo, in provincia di Cuneo, il 25 luglio all’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta, in Veneto, dove torna lo special guest Francesco Renga, e il 26 luglio all’Onde Mediterranee Festival di Monfalcone, in provincia di Gorizia, con special guest Raphael Gualazzi e Andrea Nardinocchi. Concluderà il tour italiano il 27 settembre, il concerto-evento ‘L’anima vola live Arena di Verona’.