Home Nazionale Musica: Fuortes, pubblico punto di riferimento per programma Auditorium

Musica: Fuortes, pubblico punto di riferimento per programma Auditorium

0

Roma 10 ott. – (Adnkronos) – “Il punto di riferimento per la programmazione dell’Auditorium resta il pubblico con le sue esigenze”. Lo ha detto l’amministratore delegato della Fondazione Musica per Roma, Carlo Fuortes, presentando la nuova stagione dell’Auditorium Parco della Musica. Diversi gli artisti italiani ed internazionali che si esibiranno, tra i quali Renzo Arbore, Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Stacey Kent, Bireli Lagrene e Sarah Jane Morris.
La nuova stagione, iniziata i primi di settembre con la rassegna ‘Jammin’, proporrà un assortimento di concerti rock, pop, jazz, di musica etnica e contemporanea. Tra le rassegne, ‘Carta bianca’, in cui sarà coinvolto il trombettista Fabrizio Bosso con alcuni inediti. A novembre torna anche il ‘Roma Jazz Festival’, con un progetto dedicato alla swing. Af esibirsi saranno anche Dave Holland e Kenny Barron, Sound Prints, Anthony Strong Band e la Massimo Nunzi Orchestra Operaia.
La kermesse contemporanea darà spazio a produzioni di respiro internazione come Ute Lemper, Peter Eotvos, Kaija Saariaho, Tristan Murail. A dicembre invece sarà di scena il ‘Festival del Sassofono’ che ospiterà diversi sassofonisti del panorama nazionale cone le loro formazioni, tra loro l’Orchestra Jazz del Conservatorio di Santa Cecilia diretta dal Maestro Paolo Damiani, Dino e Franco Piana e Fabrizio Bosso. (segue)