Home Nazionale Musica: George Ezra in Italia per tre concerti

Musica: George Ezra in Italia per tre concerti

0

Roma, 28 mag. (Adnkronos) George Ezra in Italia per tre concerti da protagonista: 19 novembre all’Alcatraz di Milano, il 21 novembre all’Orion di Roma e il 22 novembre al Viper di Firenze, dove il cantautore ventenne di Hertford, dalla profonda voce blues, canterà i brani del suo primo album ‘Wanted On Voyage’, in uscita il 1° luglio per Columbia Records, in digitale, Cd deluxe edition e vinile.Il pubblico italiano l’ha dapprima conosciuto con ‘Budapest’, il brano che da oltre quattro mesì è diventato il tormentone radiofonico, poi l’ha apprezzato nell’unica data italiana (in versione acustica) lo scorso marzo a Milano.
Budapest, inserito come seconda traccia nel disco, in Italia ha venduto finora, esclusivamente in digitale, oltre 30mila copie, aggiudicandosi il suo primo Platino Award. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes rimanendo stabile in vetta per molte settimane, ha scalato in breve tempo anche le nostre classifiche radio, dove è ancora saldo ai primi posti da ben quattro mesi. Grazie al clamoroso successo avuto nel nostro paese, ‘Budapest’ sta iniziando ora a scalare le classifiche inglesi ed europee. In meno di sei mesi questa canzone è stata riprodotta in streaming oltre 10 milioni di volte su Spotify e cinque milioni di volte su YouTube.
I suoi primi due EP, ‘Did You Hear The Rain?’ e ‘Cassy O”, hanno raggiunto la top 10 di iTunes nel Regno Unito e il giovane artista ha già messo a segno una serie di date sold out, tra cui un tour di debutto di ben 22 date in territorio britannico. In Italia abbiamo potuto applaudirlo a Milano, a marzo, in un concerto andato in breve tempo completamente esaurito. Non sorprende, dunque, che Ezra sia entrato nella top 5 del Sound of 2014 della Bbc, oltre che nel novero di artisti da tener d’occhio secondo Vevo, iTunes ed Mtv. ‘Wanted On Voyage’ è stato inciso tra l’inizio di novembre e metà gennaio a Clapham, zona sud di Londra, insieme al produttore Cam Blackwood. In quest’album George Ezra suona la chitarra, il basso e le tastiere.