Home Nazionale Musica: Lady Gaga e Tony Bennett ‘Cheek To Cheek’ nei negozi (2)

Musica: Lady Gaga e Tony Bennett ‘Cheek To Cheek’ nei negozi (2)

0

– ”Ho cantato le canzoni del Great American Songbook per tutta la mia carriera costruendo con fatica un ponte tra pop e jazz music. Produrre questo disco con Lady Gaga è stata una esperienza bellissima, lei è una cantante fantastica e spero che tutti i suoi fan abbracceranno questa musica e si lasceranno andare allo swing”, racconta Tony Bennett.
Le foto e la creatività del disco sono state curate dal fotografo Steven Klein, autore anche della copertina del singolo ”Anything Goes”. Tony Bennett e Lady Gaga si sono incontrati per la prima volta nel 2011 dopo che entrambi si erano esibiti sul palco del Robin Hood Foundation Gala a New York City. In quella occasione Bennett chiese a Lagy Gaga di duettare con lui per ”Duets II”, disco che Bennett stava iniziando a registrare in quel periodo. ”The Lady is A Tramp” fu il risultato di quella impresa e da li nacquero le prime idee sulla possibilità di collaborare ad un progetto jazz.
Recentemente Bennett e Gaga hanno sorpreso gli studenti della Frank Sinatra School of the Arts a NY (scuola fondata da Tony Bennett) esibendosi insieme durante una lezione lo scorso giugno. Agli inizi di luglio Gaga ha raggiunto Bennett sul palco del Montreal Jazz Festival durante un concerto del crooner americano. (segue)