Home Nazionale Musica: pianisti in gara a Monza per Concorso Rina Sala Gallo (2)

Musica: pianisti in gara a Monza per Concorso Rina Sala Gallo (2)

0

(Adnkronos) – Sangiovanni, che si esibisce in questa occasione interpretando pagine di Haendel, Bach-Busoni, Vivaldi (trascritte dallo stesso Sangiovanni), Liszt e Wagner-Liszt, lascerà idealmente il testimone ai nuovi candidati. Dopo il concerto, infatti, avverrà il sorteggio per stabilire l’ordine di esibizione durante le prove dei giorni successivi, alla presenza di tutti i partecipanti.
La Giuria è presieduta dal maestro Riccardo Risaliti e ne fa parte il russo Vovka Ashkenazy, che ricopre anche la carica di direttore artistico del Concorso, l’americano Jeffrey Biegel, l’argentina Nora Doallo, l’italiano Roberto Prosseda, il francese Pascal Rogé, l’inglese Graham Scott, il russo Oleg Marshev (membro supplente).
Tre sono i premi in palio per un totale complessivo di 31.500 euro. Al vincitore del primo premio ”Città di Monza” offerto dal Comune di Monza vanno 15.000 euro. Al secondo vanno 7.500 euro offerti dal Credito Artigiano, al vincitore del terzo premio ”Rotary Club di Monza” vanno 5.000 euro.
(segue)