Home Nazionale Musica: Raffaella Fico, album ‘Rush’ e’ nuovo punto di partenza

Musica: Raffaella Fico, album ‘Rush’ e’ nuovo punto di partenza

0

Roma, 21 ott. (Adnkronos) – ”La musica è da sempre una delle mie più grandi passioni e la realizzazione di questo album è un ennesimo traguardo raggiunto, che segna allo stesso tempo un nuovo punto di partenza per la mia carriera artistica e per la mia stessa vita. Ascolto e compro musica quotidianamente. Non ho un genere preferito ma amo particolarmente tutto il movimento ”urban”. Lo afferma Raffaella Fico in coincidenza con l’uscita del suo album “Rush”.
“Rihanna, Beyoncé, Ariana Grande e Izzy Azalea sono le voci femminili -spiega- che mi emozionano di più, ma seguo tantissimi altri artisti tra cui Wiz Khalifa, Jay Z, Sage The Gemini, Gemitaiz, Marracash, Guè Pequeno, Parix, Dreke). Tutti questi artisti hanno influenzato il mio gusto musicale e il mio modo di fare musica e ‘Rush’ ne è la prova”.
”Con la pubblicazione del mio primo singolo -prosegue- ho dovuto vincere lo scetticismo dei più, che non credevano fossi io a cantare. In questi mesi ho continuato a studiare su vari fronti per dimostrare loro che si sbagliavano: so cantare. La mia attuale partecipazione a ‘Tale e quale show’ ne è l’ennesima prova. Non ho paura di mettermi in gioco, mai!”. L’album “Rush’ , prodotto da Gianluca Tozzi e Max Moroldo, contiene 10 brani inediti, una miscela di soul, rap, hip-hop e trap: “Rush”, “Déjà vu”, “Ready to get back”, “Twerk”, “Baby boy”, “#FICO”, “Is it you?”, “K.O.B.E.”, “One word”, “Taking over me”. I primi quattro brani vedono la partecipazione straordinaria del rapper Carl Prit.