Home Nazionale Musica: Roma, al via Festival Internazionale de l’Architasto

Musica: Roma, al via Festival Internazionale de l’Architasto

0

Roma 28 set. – (AdnKronos) – Dal 5 al 29 ottobre si svolgerà a Roma il Festival Internazionale de l’Architasto, ‘Il clavicembalo’. I concerti si svolgeranno nella Sala dell’Immacolata in Via del Vaccaro 9, alle 18,30, nella Basilica dei SS.Apostoli in Piazza S. Apostoli 51 alle 20 e nella Sala del Senato in Santa Maria sopra Minerva, a Piazza Minerva 42, alle 18,30.
Il Festival si articola in sette concerti. Il 5 ottobre nella Sala dell’immacolata il primo appuntamento sarà ‘Lo specchio di Narciso’ che vedrà l’esibizione dell’Ensemble ‘L’Artificio’ composto da Antonella Tatulli canto, Elisabetta Di Filippo salterio e percussioni, Olga Ercoli arpa a tre ordini e Gianfranco Russo chitarra alla spagnola, violino barocco e direzione.
L’11 ottobre sempre nella Sala dell’Immacolata, il secondo appuntamento con ‘Las Teclas. Paolo Russo tra barocco e jazz’ che vedrà al pianoforte e al bandoneon il jazzista Paolo Russo. Il sabato successivo terzo appuntamento con ‘Parigi tra corte e borghesia’ in il clavicembalista Francesco Cera, specialista del repertorio francese, si dedicherà alla musica per clavicembalo di Jean-Henri D’Anglebert e Jean-Philippe Rameau.