Home Nazionale Musica: Roma, all’Auditorium si suona a favore dell’infanzia meno fortunata

Musica: Roma, all’Auditorium si suona a favore dell’infanzia meno fortunata

0

Roma, 24 mag. (Adnkronos) Domani, domenica 25 maggio, alle ore 19.00 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma diventerà la suggestiva cornice di ‘Una Musica per i bambini’, grande serata benefica a favore di due realtà che operano a favore dell’infanzia: l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e la Onlus ‘The Children for Peace’.
Promosso e organizzato da Leonardelli Image Consulting con il patrocinio di Roma Capitale, l’evento è dedicato alla raccolta di fondi per il progetto ‘Village of Hope’, struttura realizzata dieci anni fa dall’Ospedale Bambino Gesù nella città di Dodoma, in Tanzania, per assistere mamme, bambini e adulti sieropositivi, e per il nuovo centro pediatrico che la Onlus The Children for Peace sta costruendo nel villaggio di Sama, in Mali. La serata vedrà esibirsi talenti affermati del panorama italiano ed internazionale che daranno vita ad uno straordinario connubio di musica, danza e canto all’insegna della solidarietà. Ad aprire la serata sarà il violinista Charlie Siem: talento indiscusso e musicista tra i più interessanti del panorama internazionale che per la prima volta si esibirà a Roma con l’Orchestra Roma Sinfonietta diretta dal Maestro Gabriele Bonolis.
Sarà poi la volta del virtuoso cubano Rolando Sarabia, del beniamino del pubblico televisivo Amilcar Moret Gonzalez e della stella del Maggio Musicale Fiorentino Letizia Giuliani, che si esibiranno nelle coreografie ideate appositamente per la serata da Massimo Moricone, uno tra i più noti e talentuosi coreografi italiani. Valerio De Rosa, giovane talento canoro emerso con la quinta edizione di ‘X Factor’, canterà il brano ‘Una musica per i Bambini’, composto per questa speciale occasione.