Home Nazionale Musica: sul palco del ‘Meeting del Mare’ Battiato e Gogol Bordello

Musica: sul palco del ‘Meeting del Mare’ Battiato e Gogol Bordello

0

Roma, 26 mag. – (Adnkrons) – Al via venerdì prossimo a Marina di Camerota (Salerno) la XVIII edizione del “Meeting del Mare”, festival ideato e diretto da don Gianni Citro, che presenta concerti, mostre, incontri d’autore, azioni teatrali, performance artistiche e danza contemporanea. Ospiti d’eccezione el festival, che quest’anno indaga il tema dell’origine, sono Franco Battiato, Gogol Bordello, Rocco Hunt e Le Luci della Centrale Elettrica.
In programma, in quattro giorni e altrettante notti di spettacoli in riva al mare, tutti a ingresso gratuito, tra gli altri i concerti di Sangue Mostro, Foja, Gnut, Patto Mc, Paranza Vibes, Pennelli di Vermeer, The Shak & Speares, Sabba e gli Incensurabili, Danamaste, Aeguana Way, Kutso, Plug & Play, Nicodemo, L’Erba sotto l’asfalto, The Bidons, Neurodeliri.
Novità di questa edizione è il “Jam Camp”, una factory musicale all’aperto che dal 29 maggio presenta incontri, live set e workshop con artisti, produttori, giornalisti, start-upper e operatori culturali. L’apertura, il 30 maggio, è affidata al giovane rapper salernitano Rocco Hunt. Il vincitore del Festival di Sanremo nella sezione nuove proposte con “Nu juorno buono”, presenta a Marina di Camerota nella giornata dedicata al rap e all’hip hop il suo ultimo lavoro discografico “‘A verità”, che ha da poco conquistato il disco d’oro, oltre ai brani del suo precedente lavoro “Poeta Urbano”. (segue)