Home In Evidenza Nasce l’ASD CORTONA CAMUCIA CALCIO

Nasce l’ASD CORTONA CAMUCIA CALCIO

0
Nasce l’ASD CORTONA CAMUCIA CALCIO
Asd Cortona Camucia

Progetto innovativo e strategico per lo sport nel territorio di Cortona

Presentato stampa il progetto che ha visto la nascita della società sportiva ASD Cortona Camucia Calcio

“Una operazione, ha dichiarato il Presidente Alessandro Accioli, che rappresenta quanto di più importante sia accaduto negli ultimi decenni a livello sportivo nel nostro territorio comunale.

Nella prima settimana del mese di luglio 2014 si è formata, a seguito di una operazioni di fusione tra le associazioni ASD CORTONA CAMUCIA e la ASD CAMUCIA CALCIO, una nuova società sportiva chiamata ASD CORTONA CAMUCIA CALCIO.

I motivi che hanno portato a questa unione, prosegue il Presidente Accioli, sono da ricercare nelle forti sinergie sportive che si sono realizzate tra le due società. Ad esempio le due società con questa operazione hanno costituito un settore giovanile tra i più importanti a livello provinciale con più di 200 ragazzi.

Inoltre, con la gestione dei due impianti lo stadio comunale Santi Tiezzi e lo stadio comunale Ivan Accordi, ottenuti in concessione dal Comune di Cortona per i prossimi sette anni, si è realizzato un polo sportivo che rappresenta il fiore all’occhiello della nuova società con tre campi da calcio in erba che permetteranno una fruibilità migliore alle squadre della nuova società.

Un motivo altrettanto importante che ha portato alla creazione di questa nuova entità, dichiara Accioli, è rappresentato anche dal risparmio economico che si è realizzato con l’operazione; in quanto in momenti così difficili dove reperire risorse per sostenere la propria associazione è sempre più complicato. Non è opportuno investire due volte per fare le stesse cose, ma soprattutto, le persone che erano dietro le due associazioni hanno lavorato assieme ad un unico obiettivo: quello di creare un soggetto importante con un settore giovanile ben strutturato che possa riportare la squadra più rappresentativa del nostro comune ai livelli che gli competono.”