Home Nazionale Ncd: Gentile, non esiste nessun piano Verdini, resto nel mio partito

Ncd: Gentile, non esiste nessun piano Verdini, resto nel mio partito

0

Roma, 3 ott. (Adnkronos) – ”Non esiste nulla di tutto questo, è pura fantasia. Il Nuovo centrodestra è il mio partito e non mi muovo da qui. I miei rapporti con Alfano e Quagliariello sono ottimi, stavolta la fantasia supera anche l’immaginazione”. Il senatore di Ncd Antonio Gentile smentisce l’esistenza di un ‘piano Verdini’ che prevede la formazione a palazzo Madama di un nuovo gruppo con una decina di senatori ‘sudisti’ pronti a lasciare Angelino Alfano per condizionare il futuro della legislatore.
”In questa fase -dice Gentile all’Adnkronos- siamo un partito in crescita. Probabilmente si è fatta confusione, perchè abbiamo incontrato Verdini come abbiamo visto Matteoli, essendo i maggiori referenti di Forza Italia per discutere di alleanze in Calabria. Non c’è nessun piano Verdini, nessun piano B nè C…”, scherza il senatore, che ribadisce: ”Allo stato, non esiste alcuna possibilità di costituire nuovi gruppi, che nascano dalle costole di Ncd”.
Gentile ammette che esistono malumori interni, ma non al punto da arrivare a una scissione: ”Qualcosa di fisiologico può darsi che esista,come capita in tutti i partiti, ma escludo decisamente che ci possano essere maldipancia da parte mia e di nessun altro”.