Home Nazionale Nigeria: esplosione in una scuola, decine di vittime

Nigeria: esplosione in una scuola, decine di vittime

0

Johannesburg, 10 nov. (AdnKronos/dpa) – Una bomba è esplosa questa mattina in una scuola a Potiskum, nello Stato nord-orientale di Yobe, in Nigeria. Lo riporta il Premium Times nell’edizione online che parla di decine di morti.
L’attacco è avvenuto mentre gli studenti erano riuniti per il tradizionale incontro della mattina prima dell’inizio delle lezioni. “A terra ci sono molti corpi riversi in pozze di sangue”, ha riferito un testimone. Il portavoce della polizia locale, Nansak Chegwam, ha confermato l’incidente, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
Per la Nigeria si tratta del secondo attentato in pochi giorni. Il 3 novembre, sempre a Potiskum, un kamikaze si era lanciato contro un corteo sciita provocando 30 morti. Ancora non c’è stata alcuna rivendicazione, ma per le autorità entrambi gli attacchi sono riconducibili a Boko Haram, il gruppo islamico radicale che, nella sua campagna per creare un ‘califfato’ islamico nel nord del Paese, ha fra i suoi bersagli preferiti proprio le scuole, ritenute simbolo dell’influenza occidentale.