Home Cultura e Eventi Eventi “Noi non ci lasceremo mai”: il libro della moglie di Bovolenta apre CortonArt

“Noi non ci lasceremo mai”: il libro della moglie di Bovolenta apre CortonArt

0
“Noi non ci lasceremo mai”: il libro della moglie di Bovolenta apre CortonArt
Non ci lasceremo mai

Un libro che racconta l’amore dopo la morte. La forza di andare avanti per i figli e per un uomo speciale che non c’è più. La presentazione del libro “Noi non ci lasceremo mai. La mia vita con Bovo”, scritto a quattro mani da Anna Cherubini e da Federica Lisi Bovolenta, moglie dell’indimenticato campione di pallavolo Vigor Bovolenta, deceduto per un malore nel 2012, aprirà la prima edizione di CortonArt, in programma venerdì 11 luglio nel centro storico di Cortona.

La presentazione del libro si terrà alle 17.30 nella sala consiliare. L’ingresso è aperto a tutti. Un momento di riflessione a cui farà seguito una serie di iniziative più leggere. Dalle 18.30 infatti, in piazza Signorelli, i ristoratori cortonesi presenteranno i loro piatti tipici per un aperi-cena a chilometro zero. Il tutto annaffiato da vini del luogo, grazie alla “Strada dei vini di Cortona”.

Alle 21.30 inizia lo spettacolo in piazza della Repubblica. La voce di Francesca Pallini da “Ti lascio una canzone”; l’ugola d’oro della soprano Stefania Bartolozzi; una sfilata di abiti da sposa e abiti di alta moda; pittori che, in tempo reale, dipingono sulla scalinata del Comune e un cooking show da mille e una notte con lo chef ultrastellato Alessandro Circiello.

Tutto questo è CortonArt, maratona di 6 ore che accompagnerà cortonesi a turisti nell’affascinante mondo dell’arte, intesa in tutte le sue sfumature.

Il biglietto d’ingresso, che comprende l’apericena, lo spettacolo in piazza della Repubblica e l’ingresso al chiostro del Maec dove, fino al 13 luglio, esporranno gli artisti che partecipano all’evento, è già in prevendita all’agenzia “Time around Tuscany”, tour operator che si trova in vicolo Boni 12 (tel. 347 3527205). Orario di apertura: 10-18.

L’acquisto del biglietto consente l’ingresso gratuito al Maec fino al 30 settembre, giorno in cui chiuderà la mostra dedicata al British Museum. Il programma del CortonArt è in fase di arricchimento e tutte le notizie possono essere trovate nel sito www.timearoundtuscany.com,  su www.cortonart.it o nella pagina Facebook.

L’evento è promosso da Aceat, associazione culturale, e organizzato da “Time around Tuscany”, con il patrocinio del Comune di Cortona, del Maec e di Confcommercio. Sponsor ufficiale è il “The Castle Fashion Outlet” di Reggello.