Home Cultura e Eventi Eventi La notte di Poppi si tinge di rosa

La notte di Poppi si tinge di rosa

0
La notte di Poppi si tinge di rosa
notte agazzi alcol

Presentato questa mattina in Comune a Poppi l’evento che sabato 5 luglio tingerà il Casentino di rosa per animare lo shopping. C’è attesa per l’iniziativa organizzata da Confesercenti e dal Comune di Poppi, in collaborazione con APP, Pro Loco di Poppi.

La notte Rosa dedicata alle donne a Ponte Poppi e Poppi illuminerà le vetrine del centro, da Piazza Garibaldi a piazza Casalbeni, da piazza Gramsci all’area Commerciale il Porto compresa. I negozi rimarranno aperti fino alla mezzanotte e shopping ed acquisti saranno all’insegna delle donne. Menù, aperitivi, vetrine, musica e danza rigorosamente in rosa saranno la scenografia per una notte di svago, shopping e divertimento.

“La notte Rosa – ha dichiarato Carlo Toni sindaco di Poppi è ormai un appuntamento atteso nel calendario degli eventi estivi casentinesi e non.  Sabato Poppi si tingerà di rosa e l’evento organizzato da Confesercenti  ed altri  partner sarà capace di soddisfare qualsiasi l’esigenze di tutti. Da quelle del commercio a quello delle famiglie cui auguro una bellissima festa”.

“In Piazza Garibaldi – spiega Sara Livi di responsabile di Confesercenti Casentino –  dalle ore 18 prenderà il via il Mercatino dell’artigianato. Alle ore 21 musica con immagini sonore e scuola di danza Manuel dance. Sarà presente il parco bimbi  e le animazioni a cura di Tully Tully,  con l’obiettivo di vedere accendere gli affari tra le vetrine”.

Nell’area Commerciale il Porto a  tavola con paella e frittura di pesce a cura dell’Associazione Motociclistica “Alto Casentino”.

“Anche Poppi – commenta Beppe Valeri per la Pro Loco di Poppi – partecipa alla serata, promuovendo  un  mercatino arte ed ingegno,  la  musica in rosa  e spettacolo finale di fuochi  artificiali; inoltre anche quest’anno è stato previsto un utile  servizio di bus navetta gratuito tra Poppi e Ponte a Poppi, per tutti coloro che vorranno vivere la notte tinta di rosa”.

“Una manifestazione  che ormai è molto attesa – ha detto Marco Alterini, presidente di Confesercenti Casentino – sia dai commercianti, per un buon lancio dei saldi estivi, che da tantissime persone. Sarà una serata di festa per l’intero Casentino. Poppi e Ponte a Poppi saranno al centro dell’intera vallata calamitando moltissime persone spinte dalla voglia di divertirsi e fare shopping”.