Home Cultura e Eventi Eventi Notturna in riserva: passeggiata a Bandella

Notturna in riserva: passeggiata a Bandella

0
Notturna in riserva: passeggiata a Bandella
Ansa Bandella

Sabato 12 luglio appuntamento presso la Riserva naturale Valle dell’inferno e Bandella per una suggestiva passeggiata in notturna.

L’itinerario si snoderà in prossimità dell’area fluvio-lacustre di Bandella dove sarà possibile assistere ai riflessi di luna piena.

Questa area è infatti caratterizzata da un vasto specchio d’acqua dove l’Arno ha eroso, per una profondità di diverse decine di metri, i sedimenti lacustri di diversi periodi geologici.
Il paesaggio della Riserva è costituito da vaste aree boscate, soprattutto cerrete, e da superfici occupate da arbusteti e colture agrarie. Nell’Ansa di Bandella si trovano inoltre interessanti formazioni palustri.

L’iniziativa si inserisce in un ciclo di attività tese a volorizzare il paesaggio naturale della Riserva Valle dell’Inferno e Bandella, che durante tutto l’anno propone visite guidate sia a piedi che in barca. Appuntamenti di varia natura che consentono ai partecipanti di approfon- dire la conoscenza del territorio ed esplorarne angoli nascosti e suggestivi.

Il ritrovo sarà alle ore 19 presso il Centro Visita di Monticello. Prevista cena al sacco.

Info e prenotazioni:
Il Viottolo: 329.4173039

Punto Informazioni Turistiche: 055.973882