Home Cultura e Eventi Eventi Nuova etichettatura degli alimenti: seminario il 5 maggio nella sede di Confartigianato

Nuova etichettatura degli alimenti: seminario il 5 maggio nella sede di Confartigianato

0

La nuova etichettatura per i prodotti alimentari: questo il tema del seminario che si terrà lunedì 5 maggio presso la sala conferenze di Confartigianato, in via Tiziano 32 ad Arezzo. L’iniziativa è della Federazione Alimentazione di Confartigianato Imprese Arezzo ed è realizzata in collaborazione con il Dipartimento della Prevenzione e Igiene Alimenti della ASL 8 di Arezzo.

Il seminario ha l’obiettivo di illustrare agli operatori del settore agro-alimentare le modalità di etichettatura e presentazione dei loro prodotti sul mercato alla luce delle modifiche apportate dal Reg. Ue 1169/2011, relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli operatori del settore che potranno confrontarsi sia con i dirigenti del Dipartimento della Prevenzione e Igiene Alimenti della ASL 8 che con un esperto di etichettatura alimentare. L’appuntamento è per le 15,30.

Per partecipare è necessario inviare una e-mail a [email protected] , indicando il/i nominativo/i e l’impresa di appartenenza, entro e non oltre il 2 maggio.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il Coordinatore della Federazione Alimentazione di Confartigianato Imprese Arezzo Gigliola Fontani allo 0575/314210.