Home Sport Sette nuove medaglie per i Master della Chimera Nuoto

Sette nuove medaglie per i Master della Chimera Nuoto

0
Sette nuove medaglie per i Master della Chimera Nuoto

Gli atleti aretini hanno confermato tutto il loro valore ai trofei nazionali di Viareggio e di Roma. Fucini è tornata con due ori da Viareggio, mentre Polendoni si è imposto a Roma tra 994 nuotatori

AREZZO – Dopo aver smaltito i nove titoli toscani vinti agli ultimi Campionati Regionali, i Master della Chimera Nuoto sono tornati in vasca e hanno continuato a conquistare raffiche di medaglie. Il gruppo dei Master, formato dai nuotatori agonisti con più di 25 anni d’età, si è diviso e negli ultimi giorni ha partecipato a due importanti trofei in programma a Viareggio e a Roma. Organizzato dall’associazione sportiva Artiglio Nuoto, Viareggio ha ospitato il XIV Memorial Giovanni Ciuffreda, un evento a cui erano presenti 472 atleti di 72 società di tutta Italia e in cui la Chimera Nuoto è riuscita a cogliere quattro medaglie: due ori, un argento e un bronzo.

Giulia Fucini - Chimera NuotoUna bella doppietta è stata messa a segno da Giulia Fucini, un’atleta del 1987 che nella categoria Master25 è arrivata davanti a tutti nei 100 stile libero e nei 50 stile libero. Un gradino sotto si è posto Carlo d’Ippolito che tra i Master65 ha prima colto un argento nei 50 stile libero, poi si è piazzato terzo nei 100 stile libero. Chi si è fermato ad un passo dal podio è Enrico Polendoni che si accontentato del quarto posto nei 50 dorso dei Master25. Lo stesso Polendoni è però risultato il miglior aretino al II Trofeo AquAniene di Roma, una manifestazione promossa dal Circolo Canottieri Aniene che ha portato nella capitale 994 nuotatori in rappresentanza di 110 società. L’atleta della Chimera Nuoto, nato nel 1987, ha ottenuto un bis di medaglie cogliendo un oro nei 50 rana e un argento nei 200 dorso. Particolarmente positiva è stata anche la prova di Idalgo Baldi che tra i Master35 si è superato riuscendo a salire sul secondo gradino del podio nei 50 stile libero. «Siamo entusiasti dei nostri atleti – affermano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara. – Dopo le belle affermazioni ai campionati regionali, hanno dimostrato di essere competitivi anche a confronto con avversari di tutta Italia. Questi risultati forniscono i giusti stimoli per continuare ad allenarsi con impegno e costanza in vista dei prossimi Campionati Italiani, in cui punteremo a migliorare le due medaglie conquistare nel 2013».