Home Cultura e Eventi Eventi Nuove tecnologie applicate per odontotecnici, Workshop di Confartigianato sull’uso del Cad-Cam

Nuove tecnologie applicate per odontotecnici, Workshop di Confartigianato sull’uso del Cad-Cam

0

Nuove prospettive grazie all’uso delle più avanzate tecnologie anche per gli odontotecnici. Saranno illustrate durante un workshop organizzato dall’associazione Odontotecnici di Confartigianato che si svolgerà il prossimo 14 novembre in collaborazione con Nobil Metal Spa. Titolo dell’iniziativa è : “Utilizzo del CAD- CAM nella pratica quotidiana. Analisi dei vantaggi della tecnologia come routine”. L’incontro è previsto per le 18 di venerdì 14 novembre e si svolgerà nella sala Conferenze di Confartigianato Imprese Arezzo, in Via Tiziano, 32.

Relatori: Claudio Schellino Responsabile Commerciale V.D. Nobil Metal S.p.A e Sdt. Franco Schipani Coordinatore gruppo consulenti Tecnici Sinergia.

Nel corso della serata saranno presentate le nuove soluzioni di alta tecnologia della Nobil Metal Spa con particolare riferimento a Sinergia Scan, software exocad, scanner Intraorali e programma completo CNC Imes Icore.

I relatori illustreranno il progetto sinergia come concepito da Nobil Metal Spa introducendo le varie tipologie di scanner presenti sul mercato e raffrontando le diverse tecniche di scansione.

Sarà inoltre valutato un percorso tecnico lavorativo, del digitale applicato, dimostrando la totale fattibilità delle diverse esigenze lavorative all’interno di un laboratorio odontotecnico, risolte con la tecnologia CAD-CAM. Infine sarà illustrata l’analisi delle nuvole di punti, l’accoppiamento mesh, e l’ utilizzo librerie implantari, oltre a software di modellazione Exocad Base e moduli correlati.