Home Arezzo Ocse: Alemanno, Renzi scopra carte, dica se fa melina per portarci al voto

Ocse: Alemanno, Renzi scopra carte, dica se fa melina per portarci al voto

0

Roma, 15 set. – (Adnkronos) – “Anche l’Ocse taglia la stima del Pil 2014 e conferma che l’Italia continuerà a rimanere in recessione. Questa ennesima notizia negativa dell’economia italiana ci preoccupa profondamente e disegna uno scenario fosco per la manovra economica di fine anno. Il presidente Renzi e il ministro Padoan debbono il più rapidamente possibile spiegare la loro strategia senza continuare a diffondere slogan sempre meno tranquillizzanti”. Ad affermarlo in una nota è Gianni Alemanno, membro dell’ufficio di presidenza di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale commentando i dati diffusi dall’Ocse.
“Nessuno -sottolinea Alemanno- si può dimenticare che Matteo Renzi aveva già promesso con la manovra degli 80 euro di rilanciare l’economia e i consumi entro la fine dell’anno. Non basta fare le riforme, di cui peraltro non c’è ancora nessuna traccia concreta, né operare gli ennesimi tagli lineari a tutti i comparti della pubblica amministrazione”.
Per Alemanno, “ci vogliono interventi più profondi sia sul versante dell’utilizzo del patrimonio immobiliare italiano sia su quello di un profondo e radicale cambiamento della nostra posizione in Europa. Nel mese di ottobre, con il vertice europeo e la presentazione della manovra in Parlamento, Renzi deve scoprire le carte e spiegarci se sta facendo soltanto melina in attesa di portare con l’anno nuovo il Paese alle urne”, conclude.