Home Nazionale Ocse: Ferrero, su jobs act mente sapendo di mentire

Ocse: Ferrero, su jobs act mente sapendo di mentire

0

Roma, 6 nov. (AdnKronos) – “Tra ladri si spalleggiano sempre. E’ questa la spiegazione di quanto dice l’Ocse sul Jobs Act. L’Ocse mente sapendo di mentire perché tutti gli studi internazionali, compresi i suoi, dimostrano che non vi è alcuna correlazione positiva tra aumento della precarietà e aumento dell’occupazione”. Ad affermarlo in una nota è Paolo Ferrero, il segretario nazionale di Rifondazione Comunista, commentando il rapporto dell’Ocse.
L’Ocse, rileva Ferrero, “sa benissimo che il Jobs Act non produrrà nemmeno un posto di lavoro ma anzi demolirà i diritti dei pochi che ancora lavorano. Il motivo di questa presa di posizione è che tutte le istituzioni internazionali come il centro sinistra e il centro destra italiano fanno parte di un unico partito, quello neoliberista che applica le sue ricette contro i popoli in modo bipartisan e coordinato”.
Questa politica, conclude Ferrero, “deve essere rovesciata estendendo l’articolo 18 a tutti e aumentando la spesa pubblica nei settori di pubblica utilità”.