Home Nazionale Ocse: Gelmini, ultima chiamata per governo Renzi

Ocse: Gelmini, ultima chiamata per governo Renzi

0

Roma, 15 set. (Adnkronos) – ”Le previsioni dell’Ocse sulla crescita nella zona euro assomigliano a un verdetto senza appello per il governo italiano perché il nostro sarà l’unico Paese ad avere una crescita negativa nel 2014. Il premier e la sua maggioranza hanno sbagliato agenda parlamentare lasciando il tema della crescita in coda a tutto”. Ad affermarlo è Mariastella Gelmini, vice capogruppo vicario di Fi alla Camera.
“Gli 80 euro che avrebbero dovuto rilanciare i consumi e aiutare la ripresa -aggiunge- si sono risolti soltanto nell’ennesimo buco di bilancio mentre della crescita non si vede traccia. Prima Renzi prenderà atto dell’inadeguatezza della sua azione e delle divisioni della sua maggioranza prima l’Italia potrà imboccare la strada della ripresa. Forza Italia ha presentato da tempo la sua ricetta fatta di meno tasse e meno spesa pubblica, una riforma incisiva del mercato del lavoro e una vera rivoluzione nell’amministrazione pubblica”.
“Tagliare la spesa è un’operazione politicamente insostenibile per l’attuale maggioranza che sulla spesa pubblica fonda il suo consenso elettorale. Se l’Italia non si risolleva non è per colpa degli altri partner europei perché tutti gli altri potranno mettere un segno positivo davanti al Pil del 2014 e del 2015. Le previsioni Ocse fanno piazza pulita delle polemiche fra rigoristi e antirigoristi richiamando l’attenzione sull’unico, vero problema: la crescita economica”, conclude Gelmini.