Home Nazionale Oggi in Italia – Cronaca: Gdf Roma confisca beni a Balducci per 13 mln di euro

Oggi in Italia – Cronaca: Gdf Roma confisca beni a Balducci per 13 mln di euro

0

Roma, 19 set. – (Adnkronos) – I finanzieri del comando Provinciale di Roma stanno confiscando di numerosi beni immobili, autoveicoli, quote societarie e conti bancari dell’ex provveditore alle Opere Pubbliche di Roma nonché presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Angelo Balducci e dei componenti del suo nucleo familiare, per un valore stimato in circa 13 milioni di euro. La confisca è stata disposta dal Tribunale di Roma-Sezione Misure di Prevenzione e riguarda l’intero patrimonio accumulato nell’ultimo decennio dalla famiglia Balducci, puntualmente ricostruito grazie alle mirate analisi economico-finanziarie condotte dagli investigatori del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica della Capitale.
É prevista per oggi la liquefazione del sangue di San Gennaro a Napoli. Il miracolo verra’ annunciato dall’arcivescovo della città, cardinale Crescenzio Sepe, durante la cerimonia che si terra’ nel Duomo di Napoli.
A Torino riprende oggi il processo a Francesco Furchì, accusato dell’agguato e dell’omicidio del consigliere comunale dell’Udc Alberto Musy. É prevista l’audizione dei consulenti e in quella sede Furchì dovrebbe sciogliere le proprie riserve sulla sua deposizione.
Sempre a Torino oggi si svolgerà una nuova udienza del processo a Davide Vannoni per tentata truffa alla Regione Piemonte. Nel 2007 il padre del metodo Stamina, aveva richiesto un finanziamento alla Regione Piemonte con l’Associazione Medicina Rigenerativa Onlus, per aprire un laboratorio: un contributo di 500mila euro prima concesso ma poi revocato.