Home Attualità Olimpiadi: Marino, Cio ben disposto su giochi 2024 a Roma

Olimpiadi: Marino, Cio ben disposto su giochi 2024 a Roma

0

Roma, 10 giu. (Adnkronos) – Il Comitato Olimpico Internazionale è ben disposto all’idea che Roma ospiti i Giochi Olimpici del 2024. “Ieri il presidente del Cio, Bach, ha lanciato due messaggi subliminali”, che rappresentano un “auspicio positivo”, ha riferito il sindaco di Roma Ignazio Marino a margine della visita degli atleti Paralimpici in Campidoglio in occasione dell’evento ‘100 anni del Coni’.
Stando al sindaco, Thomas Bach avrebbe detto: “Per me l’Italia è un luogo molto importante ed è importante per il Comitato Olimpico Internazionale. Forse non dovrei dirlo ma è l’unico paese in cui da quando sono stato eletto presidente sono già venuto due volte”. Quindi Bach avrebbe concluso: “Io mi auguro che Roma possa di nuovo ospitare i Giochi Olimpici in un periodo di tempo che non sia troppo lontano”.
“Mi sembra un auspicio pronunciato dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale molto positivo – prosegue Marino – Io sono molto favorevole all’idea delle Olimpiadi a Roma nel 2024, lavoreremo con la guida del presidente Giovanni Malagò e sono certo che finalmente ci sarà un argomento che se arriverà in questa aula non dividerà i partiti”.