Home Nazionale Opera Roma: Pedica (Pd), la sinistra non licenzia

Opera Roma: Pedica (Pd), la sinistra non licenzia

0

Roma, 5 ott. (AdnKronos) – “Licenziare non e’ di sinistra. La sinistra e’ nata per stare accanto ai lavoratori e chi predica il contrario non conosce la sua storia politica e culturale”. E’ quanto afferma, in una nota, Stefano Pedica della direzione del Pd Lazio.
“La sinistra, e in particolare il Pd, che ha sempre difeso i lavoratori – sottolinea Pedica – non può tacere quando vengono pronunciate frasi come ‘licenziare è di sinistra’, che un quotidiano attribuisce al sindaco Marino. La sinistra è nata per difendere i lavoratori e per tutelarli dalle ingiustizie e dalle prevaricazioni. Se non fosse così, bisognerebbe riscrivere tutti i testi sul pensiero della sinistra”.
“Dire che esternalizzare il coro e l’orchestra del Teatro dell’Opera e’ stato un passo doloroso, come ha dichiarato il ministro Franceschini, ha un senso, anche se sul merito si puo’ discutere. Ma leggere che ‘licenziare e’ di sinistra’ e non sentire neanche una reazione da parte del Pd mi fa dubitare che la frase sia stata pronunciata. Altrimenti e’ difficile capire questo pauroso silenzio”, conclude Pedica.