Home Attualità Economia Opportunità formativa gratuita in Confesercenti per 20 promoter

Opportunità formativa gratuita in Confesercenti per 20 promoter

0

Da oggi fino al 14 di aprile sarà possibile iscriversi al corso “Promoter” per diventare “Tecnici della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio”.
Lunedì 17 marzo alle ore 10 nelle aule di via Fiorentina si terrà un seminario di presentazione del corso agli aspiranti partecipanti. Il corso è organizzato dall’agenzia formativa di Confesercenti, in partnership con Toscana Formazione, l’Università degli Studi di Siena, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Angelo Vegni” Capezzine, Cortona Sviluppo e Confagricoltura.
Saranno 800 le ore, di cui 560 di lezioni ed esercitazioni in aula e 240 di stage. Il progetto formativo si concluderà ad aprile del 2015 ed è volto a formare 20 tecnici specializzati nel settore turistico attraverso un percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore basato sull’integrazione tra la figura professionale regionale Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio e l’area IFTS nazionale di Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio.
“Il corso – spiega Chiara Crociani responsabile dell’agenzia formativa di Confesercenti – è rivolto a 20 giovani e adulti in qualsiasi posizione occupazionale in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore oppure di idoneità al 5° anno di un percorso liceale oppure diploma di istruzione secondaria inferiore più riconoscimento crediti e accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione formazione e lavoro successivi all'assolvimento dell'obbligo di istruzione”. “Qualora le domande idonee – aggiunge Chiara Crociani – fossero superiori ai posti disponibili, il 16 aprile dalle ore 9 alle ore 18 verrà effettuata una selezione, che consisterà in un test scritto di inglese tecnico e di cultura generale e informatica compreso la valutazione del curriculum cui seguirà il colloquio per la rilevazione delle motivazioni e dell'interesse alla figura professionale. Tra i 20 posti, 6 saranno riservati a donne e 4 a soggetti di età superiore ai 45 anni”.
Per info: CESCOT Arezzo Srl, via Fiorentina 240 Arezzo, tel. 0575.984312, fax 0575383291, e-mail [email protected]. Le domande di iscrizione possono essere consegnate dal 14 marzo al 14 aprile 2014 a mano o inviate tramite raccomandata A/R ai sopraindicati indirizzi.