Home Nazionale Pa: Consulta sicurezza, assemblee di protesta in Emilia Romagna

Pa: Consulta sicurezza, assemblee di protesta in Emilia Romagna

0

Roma, 23 set. (Adnkronos) – Continua la protesta delle organizzazioni sindacali del comparto sicurezza con le assemblee nelle strutture di polizia. Gli aderenti al Sappe dell’Emilia Romagna, si legge in una nota della “Consulta sicurezza”, che mette insieme le rappresentanze di Sap, Sappe, Sapaf e Conapo, si sono riuniti in assemblea negli istituti della regione.
“Ho partecipato all’assemblea che si sta svolgendo al carcere bolognese della Dozza – afferma Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe – dove circa cento colleghi, provenienti anche da altre strutture, sono riuniti per dire basta alle sperequazioni create da una norma assurda, voluta nel 2010 dall’allora ministro Tremonti e prorogata da tutti i governi che si sono succeduti in questi anni”.
“È giunto il momento – prosegue – di dire basta alla politica degli annunci e convocare al più presto i rappresentanti delle organizzazioni sindacali per siglare un patto che restituisca agli operatori di polizia le indennità rubate con una norma assurda. Questo dovrebbe fare Renzi per rasserenare gli animi, chiedono tutti gli operatori di polizia”, conclude Durante. Altre assemblee si sono svolte negli istituti di Reggio Emilia, Piacenza, Modena.