Home Nazionale Pa: Ncd, da Alfano azione determinata per sblocco salari forze ordine

Pa: Ncd, da Alfano azione determinata per sblocco salari forze ordine

0

Roma, 18 set. (Adnkronos) – “La determinazione con la quale il ministro Alfano si è adoperato fin dall’inizio perché sulla vicenda dei blocchi salariali delle Forze dell’Ordine si giungesse ad una soluzione rapida ed efficace, è stata encomiabile”. Lo scrive il quotidiano online del Nuovo centrodestra ‘L’Occidentale’.
“Tra le forze politiche -prosegue l’articolo- siamo stati i primi a ricevere i componenti delle organizzazioni sindacali e delle rappresentanze militari dei comparti difesa, sicurezza e soccorso pubblico, e guardandoli negli occhi abbiamo ribadito il nostro impegno per consentire loro di non sentirsi abbandonati dalle istituzioni e da quello Stato che ogni giorno servono in maniera responsabile”.
“Oggi va dato atto al ministro dell’Interno di aver affrontato la questione in maniera seria e senza alcuna esitazione, e di aver riparato al vulnus del decreto 78/2010 che introdusse un meccanismo di blocco salariale; un provvedimento varato per volontà del governo Berlusconi, con l’approvazione del ministro dell’Economia Tremonti e del titolare del Viminale Maroni”.