Home Nazionale Pa: sindacati polizia divisi su esito incontro con governo

Pa: sindacati polizia divisi su esito incontro con governo

0

Roma, 7 ott. – (Adnkronos) – ”E’ stato un incontro positivo durante il quale il premier Renzi ci ha rassicurato sul fatto che le coperture ci sono ed è tutto pronto per una comunicazione ufficiale nella quale si affida al Cdm del 15 ottobre la misura sullo sblocco dei tetti salariali”. A parlare, al termine dell’incontro con il governo a Palazzo Chigi è Giorgio Innocenzi, segretario generale del sindacato di polizia Consap.
”Il premier -ha continuato Innocenzi- ci ha chiesto anche la disponibilità a collaborare sulla questione del riordino delle forze di polizia”. Di parere diverso sull’esito dell’incontro, il segretario del Sap Gianni Tonelli: ”Alla domanda specifica su come e dove recupereranno le risorse e su come saranno distribuite il governo non ha risposto. Sono convinto dell’impegno del premier e mi auguro che queste risposte arrivino il 15 ottobre ma credo che si stia solo prendendo tempo per arrivare a fine mese, quando scadrà la possibilità di presentare le disdette da parte dei sindacati”.
La vera questione, puntualizza Daniele Tissone, segretario del Silp-Cgil, ”è che non bisogna più reintrodurre il blocco degli stipendi. C’è l’impegno del governo, ora stiamo a vedere”.