Home Cultura e Eventi Eventi Paesaggi…mappe e altre terre una mostra dell’artista Alessio Paganelli al Pinetum di Moncioni

Paesaggi…mappe e altre terre una mostra dell’artista Alessio Paganelli al Pinetum di Moncioni

0

Mintevarchi – Il Pinetum di Moncioni riapre le sue porte al pubblico con una mostra dal titolo “Paesaggi….mappe e altre terre” una personale dell’artista pratese Alessio Paganelli, che adopera la terra come elemento primario delle sue opere, la ammorbidisce la impasta e colora per creare nuovi paesaggi.

Alle sue spalle Alessio Paganelli ha tutta una serie di esposizioni in tutta la Toscana ad iniziare dal 2000 fino al 2012. La mostra si inaugura sabato 5 luglio alle ore 17 alla presenza dell’artista e di Bruno Boretti titolare del Pinetum. L’esposizione resterà aperta fino al 13 agosto. E sarà la prima di una serie di eventi che si svolgeranno in questo luogo magnifico dal grande valore naturalistico a molti ancora sconosciuto, dove sono raccolte centinaia di specie diverse e anche molto rare, di piante.

Infatti Bruno Boretti sta già organizzando la seconda edizione di uno stage di scultura e pittura con alcuni artisti stranieri e italiani che si svolgerà nel mese di agosto che realizzeranno delle opere che faranno parte di una mostra inaugurata nel mese di settembre. Intanto invitiamo tutti i cittadini a visitare la mostra di Alessio Paganelli e delle sue opere così particolari realizzate attraverso l’utilizzo della terra.

Nel giorno dell’inaugurazione è previsto anche un buffet organizzato dall’Antica Macelleria di Dario Cecchini di Greve in Chianti. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al 3478237185 o 3289745117 email: [email protected]