Home Nazionale Palermo: al via congresso Società Italiana della Storia della Medicina

Palermo: al via congresso Società Italiana della Storia della Medicina

0

Palermo, 2 ott. (AdnKronos) – Ha inizio questa mattina, nella sala Gialla di Palazzo dei Normanni, a Palermo, la due giorni del 50° Congresso della Società Italiana della Storia della Medicina. A presiedere l’evento, organizzato in collaborazione con l’Accademia di Arte Sanitaria di Roma sarà il professore Adelfio Elio Cardinale, vicepresidente del Consiglio Superiore della Sanità.
Più di trecento persone tra relatori e moderatori, medici e giornalisti, arriveranno da ogni parte d’Italia per partecipare all’importante appuntamento. Si parlerà di storia della divulgazione delle scienze mediche e di “medical humanities”, la “medicina umana” tra passato e futuro. Una sessione sarà dedicata alla storia della medicina della regione Sicilia e una ai temi della paleopatologia.
La conferenza di apertura sarà tenuta dal giornalista e scrittore Roberto Gervaso su “Cagliostro: medicina, magia e cultura”. Domani, il convegno si trasferirà negli spazi del Circolo Ufficiali dove si terranno decine di interventi di esperti e luminari provenienti da ogni parte d’Italia.