Home Nazionale Palermo: comitato PrendoCasa, stop a sgombero convento di via Parlatoio

Palermo: comitato PrendoCasa, stop a sgombero convento di via Parlatoio

0

Palermo, 2 ott. (Adnkronos) – Il Comitato di lotta PrendoCasa terrà questa mattina, alle 10, presso il convento dei Benedettini di via del Parlatoio, a Palermo, una conferenza stampa per protestare contro la decisione della Curia di procedere allo sgombero dell’immobile per “destinarlo ad un progetto non meglio definito”.
“Ricordiamo – scrive in una nota Emiliano Spera, portavoce del comitato PrendoCasa Palermo – che il 19 dicembre 2013 dieci famiglie del comitato hanno occupato a scopo abitativo lo stabile in quanto assolutamente inutilizzato pur essendo in discrete condizioni. La Curia è proprietaria di diversi immobili in linea di massima abbandonati e crediamo che, insieme all’amministrazione comunale, dovrebbe comportarsi da soggetto attivo nella ricerca di soluzioni tanto concrete quanto immediate”.
“Non possiamo permettere che si continui a calpestare il diritto di chi, per difficoltà economiche, non può permettersi un tetto sotto la testa. Urge – aggiunge Spera – il blocco immediato di sfratti e la tempestiva assegnazione ai senza casa degli immobili inutilizzati del patrimonio pubblico e della curia oltre che di quelli confiscati alla mafia”.